Io lo esprimerei con un giro di parole: "Sembra efficace, ma non so quanto possa durare".
O anche "Sembra efficace, finché dura".
Volendo scherzare, io direi "Sembra efficace; duràlla, disse il canìno..." - ma è un modo di dire probabilmente caduto in disuso, e non molto noto fuori dalla Toscana1.
Una versione altrettanto scherzosa, e più comprensibile, potrebbe essere "Sembra efficace, quanto ha di garanzia?" o "...ma non so quanto duri la garanzia".
(1) ci sono più versioni di questa storia. La più riportata la vuole riferita a un "canino" (ossia un cagnolino) che, passando la vita a mangiare e dormire, fu chiamato dal proprietario Duràlla, cioè "finché dura". Una versione più salace vuole che Duràlla! fosse il commento del cane, di piccola taglia, mentre si accoppiava con una cagna assai più grande di lui. In effetti una variante del modo di dire sostituisce Duràlla con Avénne (averne, cioè "Ce ne fosse!"). Lo stesso modo di dire ha una versione più pessimistica, nel caso che si sospetti che le cose stiano per volgere al peggio: Speriamo bene, disse il rospo (il detto prosegue "...ma (vedo) il contadino (che) aguzza il palo - cioè si prepara a montare i cannicci, operazione durante la quale capitava che qualche rospo che sonnecchiava nel fango ci andasse di mezzo)